Quali vernici usare?
Classico dilemma per quanto riguarda le vernici da usare per aerografare un casco, un serbatoio o quant’altro.
Ora ci sono colori acrilici che funzionano perfettamente anche su metallo e plastica, sono lavorabili entro i primi 10/15 minuti poi si stabilizzano e sono molto solidi quindi non vengono strappati via dall’uso di maschere adesive, ovviamente devono venire applicati non in velatura sottile perchè anche i vecchi colori a solvente farebbero fatica ad aggrappare.
Se si usano colori acrilici non a solvente per aerografare caschi e moto, dobbiamo necessariamente controllare che siano uv resistenti, che non sbiadiscano al sole, molto importante perchè le vernici fluoro, anche se vengono protette con i trasparenti bicomponenti non resistono all’azione del sole. Non è un dettaglio da poco se non vogliamo che dopo un anno il nostro cliente torni un pò deluso e forse arrabbiato.
Noi usiamo e consigliamo i colori della Createx ma la serie ILLUSTRATION, li usiamo e testiamo continuamente, vengono descritti come pronti all’uso ma consigliamo di diluirli un pò, le sfumature come anche i dettagli vi ringrazieranno.
