Custom painting

Custom painting ad aerografo.

Cosa significa “custom painting”?

Table of Contents

La traduzione letterale sarebbe dipinto personalizzato, nel mondo dell’aerografia però intendiamo generalmente  decorazioni eseguite su caschi, motociclette, automobili furgoni e tutto quanto riguarda il mondo delle 2 e 4 ruote.

Cosa significa KUSTOM PAINTING

Il termine KUSTOM PAINTING rafforza ulteriormente il lato personalizzazione molto particolare, spesso unica e non ripetibile.

Spesso si usano vernici con peculiarità molto accattivanti, alcune necessitano di pistola da carrozzeria per essere applicate altre invece si riescono ad usare con l’aerografo.

Alcune verniciature si distinguono per:

  • trasparenza dei colori ( candy o inchiostri)
  • aggiunta di metal flakes (particelle di alluminio microscopiche o meno per riflettere la luce)
  • trasparenti opachi (rendono un look vintage old style oppure estremamente moderno e minimalista)
  • colori fluorescenti ( ricordano i colori neon, estremamente brillanti colori vivaci appunto tipo i NEON, generalmente sbiadiscono al sole, da usare con prudenza)
  • vernici fosforescenti ( si caricano di giorno o con la luce e si illuminano di notte, colore naturale è un leggero verde quasi bianco lattiginoso)
  • ci sono vernici artistiche MARBLIZER ( si ottengono effetti materici con l’uso di strumenti vari interagendo con la vernice ancora bagnata)
  • vernici  Kameleon,  (vernici speciali che cambiano colore a seconda di come si sposta la luce, da verde può diventare viola ecc)

e tante altre possibilità, a questo punto non mancano sicuramente i materiali per creare bellissime verniciature CUSTOM PAINTING ma una cosa essenziale non deve mancare, LA CREATIVITA’!

Riassumendo, cosa realizziamo con il custom painting?

vuol dire creare, inventare e trasformare un oggetto, che sia una motocicletta, una bicicletta, un’automobile, un autobus, un aereo o altro mezzo di trasporto in un’opera d’arte unica e personalizzata!