Corso aerografo intermedio

Corso aerografo intermedio

Corso aerografo livello intermedio a tema FARFALLA!
CORSO SU RICHIESTA, chiedi disponibilità per la tua data preferita.

Corso aerografo soggetto farfalla per livello intermedio

Come aerografare una farfalla

Il corso è destinato a chi sa già usare un aerografo a livello principiante, cioè sa come risolvere se l’aerografo non fa uscire il colore, oppure cosa causa una sfumatura grezza e con macchie invece di una sfumatura trasparente e pulita, non ha puntini nelle lavorazioni di linee, sa effettuare un punto luce dalla distanza e con ampiezza giusta senza macchiare.

Conosce già la pressione da usare per effetti speciali o per semplici lavorazioni, ha la capacità di diluire in maniera corretta, nell’eventualità di qualche dubbio sulle caratteristiche sopra descritte potrebbe essere utile partecipare al corso principianti per mettere a punto la tecnica base, una volta che si è in grado di risolvere la maggioranza delle problematiche ci si può concentrare sulla realizzazione delle aerografie.

in questo corso

  • come trasportare il disegno sul supporto, 2 metodi
  • come iniziare ad aerografare questo soggetto
  • si aerografa prima il soggetto principale o lo sfondo
  • quali colori per primi
  • colori trasparenti e colori opachi, quali preferire e come usarli
  • come usare l’aerografo per effetti particolari nella decorazione della farfalla
  • la pressione del compressore, come sfruttarla per le diverse tecniche

NOTA BENE:

Questo soggetto è realizzabile in una giornata SE si è già in grado di usare un minimo l’aerografo.

Il corso si basa sulla realizzazione della farfalla ma è in pratica un esercizio che serve a spiegare ed approfondire come affrontare un soggetto da dipingere.

Alla Scuola delle Arti ci teniamo che si impari la tecnica della decorazione ad aerografo, non ci limitiamo a dire..ora usa il giallo,il rosso/altro, taglia una maschera così e metti la pressione colà, noi passiamo l’esperienza di anni a te che inizi e vogliamo che si sia in grado di ripetere da soli il disegno e di applicare la stessa tecnica ad altri soggetti di stesso livello.

Attrezzature e materiali sono a disposizione per la durata del corso, non devi portare nulla a meno che tu non abbia l’aerografo e hai necessità o piacere di controllarlo insieme e di usarlo per tua comodità.

LUOGO DEL CORSO: via Ferravilla, Bologna

COSTO: € 150,00 – come bonus sconto del 10% se siete in 2 sia che veniate in 2 sia che vi trovi io un compagno 

ORARI: 9:00-17:30 con pausa di mezz’ora

DATE: SU RICHIESTA ” se hai una data a te comoda sia infrasettimanale che nel week end, chiedi disponibilità, se libera si organizza il corso”

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO

Alla conclusione del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione per te che intendi approfondire la tecnica decorazione ad aerografo per un hobby piacevole e rilassante o per farne una carriera da aerografista.

Per informazioni sulle date disponibili scrivi a info@scuoladellearti.com oppure cell. 327 9179506 anche whatsapp