Chi siamo

Scuola delle Arti Bologna è un luogo dove si respira ARTE  a 360°.
Perchè? 
Perchè è composta da professionisti della decorazione che coprono tutti i campi della decorazione e che svolgono questa professione da almeno 30 anni.

Gli insegnanti della tecnica pittura ad  aerografo sono professionisti del mondo della decorazione e personalizzazione da più di 30 anni.  Nominiamo  alcuni dei loro clienti: Ducati Moto, Saeco, Montegrappa, Malaguti scooter, Maserati,Scavia , Conway Stewart
Per quanto riguarda il Kustom, Gianfranco Filippini può annoverare tra i suoi clienti le concessionarie HD di Milano,Ravenna, Brescia, Bergamo,Cuneo,Savona e Verona, anche le motociclette personali per Freeway Magazine e Cafè Racer Magazine. Una delle punte di diamante è stato il il Primo Posto assoluto al Campionato Europeo AMD.
Imparare metodi, trucchi, procedimenti e materiali corretti faranno di questi corsi di pittura ad aerografo un avvio alla professione di decoratore aerografista in tanti campi:

Alla Scuola delle Arti vengono passate tutte le fondamenta per avviare una carriera/professione di decoratore ad aerografo, può essere nel mondo della carrozzeria, conoscere come trattare moto, auto caschi è un insegnamento che non ha pari, non è sufficiente creare un bel disegno, bisogna conoscere i materiali giusti da utilizzare, indispensabile garantirne anche la tenuta negli anni.

La tecnica del restyling e shabby è argomento di una professionista che insegna tutte le varie tecniche per ripristinare mobili, cornici o qualsiasi oggetto si voglia portare a nuova vita o semplicemente rinnovare nei colori per restare alla moda. Il suo canale you tube è seguito da migliaia di persone per la sua capacità di trasmettere informazioni fondamentali a tutti gli amanti di questa attività, anche a chi non ha mai toccato un pennello, Lorena Macchiavelli è Mano d’Opera!

Non solo, alla Scuola delle Arti hanno insegnato anche professionisti di arti diverse, quali pastelli,  miniatura medievale, la tecnica ad olio…..