Aerografo Iwata Micron
Speciale dettagli e miniature.
Ci sono artisti della tecnica ad aerografo che sono specializzati in miniature su oggettistica di lusso quali ad esempio strumenti per scrittura, penne stilografiche , zipp0, orologi…altro, e altri artisti master in dipinti molto ma molto dettagliati per lo stile fotorealismo, dove è richiesta una capacità estremamente elevata, che si avvalgono di strumenti adatti per poter aerografare in spazi così minuscoli o nel cercare il dettaglio in maniera meticolosa e precisa.
L’aerografo in questione è il IWATA CUSTOM MICRON sb2.
Questo aerografo ha il serbatoio laterale ed è previsto sia per destri che per mancini semplicemente spostando una vite da destra a sinistra o viceversa.
Il serbatoio non è particolarmente grande per la ragione sopra descritta, è perfetto per aerografare miniature e/o dettagli quindi sarebbe uno spreco di colore riempire un serbatoio grande.


Esiste la versione con serbatoio superiore fisso. La comodità del serbatoio laterale è che lo si può inclinare nel modo a noi più congeniale a seconda del dipinto che si sta realizzando, non sempre si disegna su superfici piatte ma anche su serbatoi, motociclette, caschi ecc. quindi la troviamo una bella comodità, inoltre possiamo avere tanti serbatoi e la cosa è molto utile così non si rende necessario pulire il serbatoio ad ogni cambio di colore ma possiamo continuae il nostro dipinto un pò più velocemente.