Chi siamo

Scuola delle Arti Bologna è un luogo dove si respira ARTE  a 360°.
Perchè? 
Perchè è composta da professionisti della decorazione ad aerografo che coprono tutti i campi della decorazione di questa tecnica fantastica e che svolgono questa professione da almeno 30 anni.

Gli insegnanti della tecnica pittura ad  aerografo sono professionisti del mondo della decorazione e personalizzazione da più di 30 anni.  Nominiamo  alcuni dei loro clienti: Ducati Moto, Saeco, Montegrappa, Malaguti scooter, Maserati,Scavia , Conway Stewart
Per quanto riguarda il Kustom si possono annoverare tra le concessionarie HD di Milano,Ravenna, Brescia, Bergamo,Cuneo,Savona e Verona, anche le motociclette personali per Freeway Magazine e Cafè Racer Magazine. Una delle punte di diamante è stato il il Primo Posto assoluto al Campionato Europeo AMD.
Imparare metodi, trucchi, procedimenti e materiali corretti faranno di questi corsi di pittura ad aerografo un avvio alla professione di decoratore aerografista in tanti campi:

Non c’è pennello che possa eguagliare le sfumature che si ottengono ad aerografo, soprattutto se i dipinti vengono applicati su materiali quali legno, metallo, plastica…
Alla Scuola delle Arti vengono passate tutte le fondamenta per avviare una carriera/professione di decoratore ad aerografo, può essere nel mondo della carrozzeria, conoscere come trattare moto, auto caschi è un insegnamento che non ha pari, non è sufficiente creare un bel disegno, bisogna conoscere i materiali giusti da utilizzare, indispensabile garantirne anche la tenuta negli anni.

La base della tecnica sull’uso dell’aerografo è fondamentale,una volta imparato ciò si potrà applicare in qualsiasi campo, dal mondo della moda, al beauty, al cake ..non ci saranno limiti una volta imparate le basi in maniera corretta.

Non solo, alla Scuola delle Arti hanno insegnato anche professionisti di arti diverse, quali pastelli,  miniatura medievale, la tecnica ad olio…..